DONA il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi. Non ti costa nulla!
Inserisci il nostro codice fiscale: 12611920963

Progetti-eventi.jpg

Ricordare quanto ricevuto e ricambiare, per dare vita ad un circolo virtuoso.

La Fondazione promuove e finanzia nuovi progetti affinché altre persone possano ricevere il miglior soccorso, cura, assistenza e sostegno possibili.​

Grazie alla formazione e all’aggiornamento di professionisti all’avanguardia e grazie alla ricerca scientifica, tesa ad aumentare le conoscenze e raggiungere traguardi in ambito diagnostico e terapeutico.

La Fondazione Morandi opera in tre ambiti specifici:

Sanitario_green.png

Attraverso progetti dedicati a:

• Formazione del personale medico sanitario che si occupa di pazienti in urgenza con traumi. La preparazione di questi professionisti è sempre in evoluzione: sono fondamentali corsi di formazione, di aggiornamento e master che vengono realizzati da importati strutture internazionali.

• Ricerca scientifica, con particolare enfasi sulle patologie del pancreas e del fegato di interesse chirurgico e malattie che richiedono interventi chirurgici d’urgenza.

• Supporto a pazienti che, a seguito di un trauma non hanno la possibilità economica di seguire una riabilitazione necessaria per una qualità di vita futura normale e sostenibile.

Scolastico_green.png

La Fondazione Morandi vuole sostenere sempre la formazione degli studenti di Istituti superiori, contrastando la dispersione scolastica e promuovendo l’accesso all’università con focus sulla Facoltà di Medicina potendo fornire, a chi non ha possibilità economiche, gli strumenti che sono necessari per poter seguire il proprio “sogno”: dare le giuste opportunità agli studenti con grandi potenzialità e poche possibilità.

Sportivo_green.png

Abbiamo vissuto personalmente le difficoltà di chi desidera fare l’atleta in modo professionistico, pur non avendo i tipici standard fisici richiesti, e, al tempo stesso, essere uno studente con un DSA: è un percorso “in salita nella salita”. La Fondazione Morandi vuole dare sostegno a questi ragazzi che hanno un grande sogno che si può realizzare con gli strumenti e gli aiuti adeguati.

“…nel momento in cui doniamo miglioriamo noi stessi, migliora la nostra statura morale, diventiamo artefici di un futuro migliore per tutti.”

Prof. Mario Baroni