DONA il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi. Non ti costa nulla!
Inserisci il nostro codice fiscale: 12611920963

SCOLASTICO.jpg

L’importanza della formazione,
per dare valore alla competenza
e al merito e permettere la creazione di pari opportunità e condizioni di uguaglianza sostanziale.

SCOPRI I PROGETTI FINANZIATI e REALIZZATI
raccontati direttamente da chi ha partecipato.

Fondazione Morandi
e Testbuster

La Fondazione ha finanziato un progetto
per il liceo Paolo Frisi di Monza in partnership con Testbusters per promuovere l’accesso alla Facoltà di Medicina.

Progetti in ambito scolastico

La Fondazione vuole promuovere l’accesso alla Facoltà di Medicina agli studenti delle Scuole Superiori per far diventare realtà quello che potrebbe rimanere solo un «sogno» per un giovane che ha il desiderio di diventare medico.
L’accesso ai test per la Facoltà di Medicina è notoriamente «duro» e la preparazione per questi test attualmente può essere autonoma o attraverso corsi specifici che preparano lo studente per affrontare queste prove.
Non tutti hanno le possibilità economiche per accedere a corsi di preparazione ma, probabilmente, sono diversi i ragazzi che hanno davvero il «sogno», la «vocazione», la «spinta», la «propensione» per diventare ed essere medici.

I motivi di questa scelta nascono da:

• l’esperienza personale avuta in ambito ospedaliero.

• la necessità di avere giovani che affrontino questo percorso e che non si scoraggino davanti alla difficoltà dei test di ingresso.

• Il voler dare opportunità di potersi preparare per accedere a Medicina perché la motivazione dello studente è forte ma non si hanno gli strumenti economici.