Fondazione Morandi con Testbusters
Con il nuovo anno scolastico 2023/2024, la Fondazione Morandi ha dato vita al progetto dedicato agli studenti del liceo Paolo Frisi di Monza, in partnership con Testbusters.
La Fondazione insieme a Testbusters finanziano al 100% borse di studio per frequestare i corsi annuali di Testbuster per studenti di classi Quinte con difficoltà economiche, da svolgere on line.
Questa partnership si fonda su un importante comune denominatore: l’importanza della formazione, per dare valore alla competenza e al merito e permettere la creazione di pari opportunità e condizioni di uguaglianza sostanziale.
Ecco perché siamo riusciti a trovare in Testbusters un partner che ci ha capiti al volo:
"Nella Fondazione Morandi abbiamo trovato una dose di entusiasmo, disponibilità e praticità molto in linea col nostro modo di lavorare e che ci ha permesso di portare avanti il progetto in modo particolarmente rapido.
Attraverso la triangolazione col Liceo Paolo Frisi gli studenti selezionati per motivazione e per condizioni economiche svantaggiose parteciperanno gratuitamente ai nostri corsi di preparazione al test d'ingresso alla facoltà di medicina.
E' un progetto che ci rende felici perchè ci permette di sviluppare due valori in cui crediamo molto: la motivazione, intesa come passione e determinazione, e l'uguaglianza sostanziale, ossia l'effettiva possibilità, per tutti, di accedere alle stesse opportunità”- Testbusters
Scopri gli articoli sul progetto